Categories
Generale

Qual è lo sport più duro del mondo?

Qual è lo sport più duro del mondo? È una domanda che è stata posta da molto tempo, e con l’inizio della nuova stagione della NFL e la Coppa del mondo di rugby, il vecchio dibattito su quale sport è il più duro del mondo infuria ancora una volta.

Ma il calcio e il rugby non sono gli unici sport difficili là fuori.

Diamo un’occhiata agli sport più brutali e spietati in circolazione, contando fino allo sport più duro del mondo. Dimentica le affermazioni dei fan selvaggi; è tempo di diventare scientifici.

Dopo un’attenta considerazione abbiamo escogitato sei diverse categorie che rendono difficile uno sport: velocità, resistenza, forza, agilità, livello di abilità e fisicità.

Dimentica l’argomento “Il mio sport è più duro perché siamo colpiti più duramente”; questa presentazione mostra gli sport che sono davvero i più difficili al mondo. Più difficile da giocare, più difficile da competere, più duro sul corpo.

A ogni sport viene assegnato un punteggio di 10 per tutti e sei gli attributi, quindi i sei punteggi vengono sommati per dare un “punteggio di resistenza” finale di 60 per ogni sport. Più alto è il punteggio, più duro è lo sport.

Usando questo metodo possiamo finalmente rispondere alla domanda molto posta: “Qual è lo sport più duro del mondo?”

HOLLOMAN AIR FORCE BASE, N.M. — Senior Airman Rachael Fontano, 49th Operations Group, pulls as hard as she can at the tug of war during the Wing Sports Day Sept. 18. (U.S.Air Force photo by Tech. Sgt. Chris Flahive)

Quello che stai per vedere è la vera forza.


Un sacco di sport potrebbero essere in questa lista, ma per quanto riguarda le classifiche qui ci sono quelli che non sono entrati nei primi 10 sport più difficili del mondo ma meritano comunque una menzione d’onore.

Ironman Triathlon – 26 punti

Il nome stesso suggerisce che questo dovrebbe essere uno degli sport più difficili al mondo. L’Ironman ha segnato il massimo in termini di resistenza, ma ha perso tra i primi 10 a causa di alcuni punteggi bassi in altre aree.

Un triathlon ironman consiste in una nuotata di 3,8 km e 180 km di ciclismo prima di finire con una maratona (42 km). Ironman riceve una menzione per rappresentare tutti gli eventi di resistenza.

Endurance-10, Speed-3, Strength-4, Agility-3, Skill-3, Physicality-3

Calcio – 32 punti

Il calcio è una delle poche sorprese presenti nell’elenco. I fattori includono che il gioco si svolge in due periodi di 45 minuti senza interruzione, mentre sono richiesti contatto fisico, velocità, agilità e alcune abilità. Sebbene non sia un marcatore alto in nessuna area, un punteggio costante su tutta la linea vede il calcio farsi menzionare.

Endurance-6, Speed-7, Strength-4, Agility-5, Skill-5, Physicality-5

Tennis – 32 punti

Un altro sport apparentemente innocuo che ha fatto molta strada nelle classifiche, il tennis ha alcuni numeri solidi senza mai essere un capocannoniere. Dovrai solo chiedere a John Isner o Nicolas Mahut di quanto possa essere dura!

Endurance-7, Speed-7, Strength-6, Agility-6, Skill-6, Physicality-0

  • Va anche notato che la boxe era l’unico sport “da combattimento” da prendere in considerazione nell’elenco e che il rugby è considerato uno sport cross-code piuttosto che dividere la Rugby League e la Rugby Union.

Parte dei giochi gaelici in Irlanda, il calcio gaelico è ancora rigorosamente uno sport amatoriale. Qualcosa di un ibrido tra calcio e rugby, i giocatori possono usare i piedi o le mani per passare la palla.

Muovendosi attorno a un grande campo rettangolare significativamente più grande di un campo da calcio, i giocatori possono schiaffeggiare la palla dalle mani di un avversario, fare a pugni spalla a spalla e affrontare un avversario con una sola mano.

Durando 70 minuti, il gioco offre poca tregua ai giocatori mentre si muovono in campo nel tentativo di segnare punti portando la palla in un obiettivo da calcio (tre punti) o attraverso una serie di post di rugby / calcio (un punto ).

Nessun pad, nessun casco e un codice amatoriale che significa che tutti coloro che giocano stanno giocando per orgoglio rende questo sport duro. Non li chiamano gli irlandesi combattenti per niente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.