Categories
Generale

Tratti maschili alfa e caratteristiche di uomini potenti

Il termine Alpha Male viene bandito in questi giorni, ma pochi uomini in realtà si preoccupano di esplorare ciò che comporta una tale designazione.

Mentre ci sono molte colonne di consigli e blog là fuori che potrebbero farti credere che essere un maschio alfa implichi insultare le persone, comportarti apertamente macho con una spavalderia nel tuo passo e uno sguardo duro per altri ragazzi che attraversano il tuo cammino, è tutt’altro.

È importante capire che il concetto stesso deriva dall’antropologia e da qualcosa chiamato gerarchia di prestigio. Questo quadro descrive come i gruppi umani si organizzano in base al prestigio, piuttosto che al dominio fisico.

Gli alfa maschi in questo contesto sono quelli che guadagnano rispetto attraverso azioni di sostanza, cortesia e generosità verso tutte le persone, non sempre quelle con le voci più forti o i muscoli più grandi.

È fondamentale differenziare il prestigio dal dominio. Un maschio alfa nella moderna società occidentale dovrebbe molto probabilmente evitare le evidenti manifestazioni di dominio, perché portano meno valore sociale.

Pertanto, mentre James Bond può essere un buon esempio per molti tratti di Alpha Male, ha un punteggio mediocre in due regioni cruciali per il contesto in cui devi vivere e lavorare. Anche l’uso eccessivo della forza, o altri comportamenti dominatori e la misoginia intrinseca ostacolano questo.

In questa guida per uomini, esploreremo alcuni dei tratti più diffusi del maschio alfa, che sono spesso presenti in tutte le culture. Tuttavia, per i nostri scopi, abbiamo a che fare con il qui e ora.

Questo è il concetto attorno al quale ruota ogni altra caratteristica dell’Alfa Maschio. Nella cultura di oggi, il rispetto di sé è troppo spesso confuso con l’ego. È qui che entra in gioco il problema con le colonne dei consigli di cui sopra. Molte volte, l’immagine del macho, scossone muscolare viene presentata come ciò che i ragazzi dovrebbero aspirare ad essere.

Ciò che chiunque merita il loro sale, compresi i veri maschi alfa, può dirti è che quando vedono questo ragazzo, non vedono un Alpha. Piuttosto, hanno l’impressione di postura, che è ciò che fanno gli individui deboli o insicuri, gonfiandosi come animali minacciati.

Quando rispetti te stesso, apprezzi il tuo tempo e quello degli altri. Metti avanti un lavoro di qualità, qualunque sia la tua professione. Ascolti quando gli altri ti parlano, dando loro tutta la tua attenzione.

Quando viene richiesta una risposta, dai un’opinione ponderata, senza rivendicare la conoscenza se non la possiedi. Hai un valore intrinseco e riconosci il valore negli altri.

Queste abilità sono ciò che conferisce una certa aura di Zen ai veri Alpha, al contrario di quelli che non hanno avuto bisogno di sviluppare profonde riserve interiori di forza e rispetto.

Se non affronti mai una sfida, non puoi mai essere sicuro di chi sei veramente. Gli uomini di qualità non sono definiti dal loro portafoglio azionario più di quanto non lo siano se hanno addominali o meno.

Ma le persone percepiscono la loro forza e la loro vera qualità ogni volta che hanno a che fare con loro. C’è una comprensione intrinseca che l’obiettivo finale di un viaggio o di un piano di vita è costituito da ogni passo fatto per raggiungerlo. In verità gli Alpha Men mantengono un equilibrio tra la vita attiva nel momento e la pianificazione per il futuro – troppo di entrambi e il successo non è mai realizzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.