Categories
Generale

Una guida sentirsi più giovani

Tutti vogliono apparire e sentirsi più giovani. Attualmente, l’industria anti-invecchiamento negli Stati Uniti è un business da 80 miliardi di dollari e la ricerca suggerisce che diventerà solo più grande. Entro il 2015, potrebbe ammontare fino a $ 114 miliardi.

Questa crescita, affermano gli esperti, è dovuta in gran parte alla popolazione dei baby boomer che invecchiano, ma anche a un crescente interesse da parte degli uomini che cercano modi per trattenere la propria giovinezza.

essere piu giovani

Secondo una recente ricerca di L’Oreal, il numero di uomini che visitano i saloni per farsi tingere i capelli è cresciuto del 50% tra il 2008 e il 2010. Anche la chirurgia plastica maschile è aumentata lo scorso anno dal 2009: i dati dell’American Society of Plastic Surgeons hanno mostrato due nel complesso un aumento del 14%, un aumento del 14% nei lifting e un aumento del 9% nel Botox.

Ma non devi andare sotto i ferri per tagliare via gli anni. Semplici passaggi a casa possono tenere a bada i fastidiosi effetti dell’invecchiamento e aiutarti a sembrare giovane come ti senti.

Inizia con la cura della pelle

La prima cosa che la gente nota è la tua pelle. Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology, l’attrattiva e la giovinezza degli uomini sono giudicate in gran parte dal tono e dall’uniformità della loro carnagione. Prenditi anni dal tuo viso seguendo queste regole anti-età per la cura della pelle:

giovanili

Evita il sole. “Il sole batte appena le luci del giorno dalla tua pelle”, afferma Francis Salerno, MD, del Center for Healthy Aging di Allentown, Pennsylvania. Se stai per essere al sole, indossa la protezione solare, aggiunge il Dr. Salerno. L’eccessiva esposizione al sole può causare rughe e macchie dell’età che sicuramente ti faranno sembrare più vecchio.


Idratare. “L’uso quotidiano di una migliore crema antirughe per uomo e un detergente delicato ti aiuterà a sembrare più giovane”, afferma Frank Shipman, proprietario della TC Salon Spa di Allentown. “La secchezza esagera i segni dell’invecchiamento nel viso e nel corpo. Idratante aiuterà. “
Bevi tanta acqua. Da sei a otto tazze di acqua al giorno aiuteranno a mantenere la pelle idratata, donando alla pelle un tono migliore e un aspetto più giovane. “Mantenere un’adeguata assunzione di liquidi è molto, molto importante”, afferma Salerno, autore del libro Prevenzione di base: una guida all’invecchiamento in buona salute.
Promuovi il benessere

Mantenere la tua salute generale può farti sembrare e sentirti più giovane. Queste scelte di vita promuovono il benessere:

Dormi bene. La maggior parte degli adulti ha bisogno di dormire dalle sette alle nove ore ogni notte. “Ottenere un sonno adeguato è molto importante per il tuo aspetto”, afferma Salerno.

Il sonno insufficiente può causare borse sotto gli occhi e altre conseguenze sulla salute che potrebbero farti sembrare più vecchio. Uno studio del dipartimento di psichiatria del Penn State College of Medicine ha scoperto che la privazione del sonno ha influenzato l’acuità mentale degli uomini più di quella delle donne.

E un altro studio dell’Università della California, San Diego, ha scoperto che un numero maggiore di uomini aveva bisogno di pisolini per rafforzare l’apprendimento.

Gli uomini si svegliano anche più spesso e hanno meno sonno ad onde lente, che è cruciale per la formazione della memoria.

Smettere di fumare. Il fumo può farti sembrare vecchio creando rughe e rughe intorno alla bocca e agli occhi, opacizzando la pelle e macchiando i denti. Può anche causare una serie di problemi di salute che ti invecchieranno rapidamente, dice Salerno.


Mangiare sano. “Mangiare una quantità adeguata di una dieta di tipo mediterraneo – pollo, pesce, frutta e verdura con una moderata quantità di carboidrati – ti manterrà in salute e sembrerà giovane e in forma”, dice Salerno.


Esercizio. “L’esercizio fisico ti aiuterà a mantenere il tono e la flessibilità”, spiega Shipman. Gli esercizi aerobici fanno bene al cuore e, dice Salerno, “qualunque cosa tu faccia per il tuo cuore fa bene anche al tuo cervello”.

Gli uomini in forma e in forma appariranno più giovani e si sentiranno più giovani di quelli che sono grassi e flaccidi. “È incredibile come aumentare di un po ‘i chili di troppo possa far invecchiare qualcuno”, aggiunge Shipman.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *